Nasce Bflows
Incoraggiamo la collaborazione tra aziende e professionisti. Con il nostro ecosistema creiamo esperienze avanzate per le persone e le aziende. Condividiamo risorse, competenze e idee in modo sinergico, favorendo la creazione di connessioni tra i partecipanti con lo scopo comune di ottimizzare gli strumenti offerti ai clienti.
FlowPay è un istituto di pagamento, autorizzato da Banca d'Italia che sviluppa soluzioni componibili di efficientamento dei flussi di incasso e pagamento con soluzioni innovative integrabili via API.
Amazon Web Service fornisce più di 200 servizi completi di cloud computing, elaborazione e distribuzione di contenuti on-demand e molto altro, ideali per creare applicazioni d'avanguardia in modo flessibile, scalabile e affidabile.
Infrastruttura di pagamento modulare pensata per i marketplace, le piattaforme di crowdfunding e le aziende fintech, offre API white label per gli sviluppatori.
Codice Web Banking Innovation fornisce soluzioni tecnologiche di alto profilo per banche, assicurazioni e aziende: prodotti software, outsourcing, soluzioni di cloud computing in forma scalabile e reversibile.
È una società di consulenza e servizi aziendali, fra i primi Venture Builder italiani e Innovation hub nonché la prima Start-up studio nata in Sardegna. Si occupa di dare supporto direzionale alle imprese e aiutare gli imprenditori a portare sul mercato le loro idee innovative utilizzando strumenti tecnologici all'avanguardia personalizzati.
Fornisce soluzioni di Cloud pubblico e privato, hosting condiviso e server dedicati in 140 Paesi nel mondo; propone, inoltre, servizi di registrazione dei domini, telefonia e accesso a Internet.
Bflows sviluppa soluzioni fintech per semplificare la vita delle imprese e delle persone, stimolando la creazione di network e offrendo loro gli strumenti per crescere più forti e resilienti.
Con il nostro lavoro quotidiano vogliamo contribuire alla diffusione di un nuovo paradigma economico generativo basato sulla fiducia e sulle relazioni, a sostegno delle imprese, dei territori e delle comunità.
La customer satisfaction del cliente è la nostra stella polare. Un benessere individuale che si riverbera sulla collettività.
I nostri valori fondanti:
Elementi che fanno parte sia del nostro Codice Etico, sia del patrimonio aziendale. Ricerchiamo continuamente l’eccellenza: fissiamo per questo obiettivi ambiziosi sia individuali che di team e festeggiamo tutti i traguardi come gruppo. Investiamo costantemente sulla formazione del personale e sul suo benessere, promuovendo attivamente la conciliazione tra lavoro e impegni familiari.
Collaboratori felici sono maggiormente creativi e produttivi. Al di là del livello di esperienza di ciascuno, tutti imparano da tutti nella consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune: il soddisfacimento dei nostri clienti, dalla fase di contatto sino alla user experience per arrivare alla gestione quotidiana delle criticità.
Nata nel 2017 dall’esperienza e dalla lungimiranza di Roberto Spano, Nicola Pirina, Cesare Ravaglia e Carlo Mancosu, Bflows è una fintech company innovativa, con base a Cagliari e Milano, focalizzata sulla creazione di soluzioni tecnologiche avanzate.
In Bflows rivoluzioniamo il modo in cui le persone interagiscono con il settore finanziario.
Attraverso una combinazione di intelligenza artificiale, analisi avanzate e tecnologia, offriamo una gamma di servizi innovativi in risposta alle esigenze degli imprenditori del futuro.
Mixiamo la potenza delle tecnologie emergenti con una visione orientata al cliente per creare soluzioni finanziarie all’avanguardia.
Le tappe salienti della nostra crescita
Nasce Bflows
Rilascio della prima versione dell'algoritmo
La tecnologia Bft© semplifica incassi e pagamenti.
Inizio della collaborazione con NTT DATA
Obiettivo: sviluppare la network finance all’interno di Demetra, una suite di open banking.
Bflows si aggiudica lo Smart&Start di Invitalia
Grandi avanzamenti tecnologici
Lancio della seconda versione dell'algoritmo, testato e validato su un monte di 100 miliardi di fatture reali.
Sottoscrizione della partnership con MangoPay.
La stampa parla di noi
Bflows sullo speciale investimenti de La Repubblica. Leggi l'articolo “Bflows, uno strumento in più per le PMI del territorio”;
La stampa parla di noi
Il Sole 24 Ore pubblica "Per sbloccare i pagamenti di filiera, la network finance fa a meno del credit scoring”.
Primo crowdfunding
Bflows raggiunge il 450% di overfunding. I fondi finalizzati allo sviluppo della piattaforma e al varo del piano di marketing.
Partecipazione al programma Flagship Infinitech.
Lancio ufficiale sul mercato
> Primo hub sottoscritto con OV Energy.
> Nuovo aumento di capitale.
> Avvio del processo di onboarding delle aziende all’interno della piattaforma.
> Inserimento di mille fatture nella piattaforma per un valore di un milione di euro.
> Vittoria del primo bando internazionale con Gepafin/Anfir.
> Sottoscrizione della partnership con FlowPay.
> Rilascio della AI generativa per supportare gli utenti.
> Sottoscrizione della partnership con Infocert.
> Inserimento di 10 mila fatture nella piattaforma per un valore di 10 milioni di euro.
> Lancio ufficiale di Paghiamoci, con 5 hub attivi.
> Inserimento di 15mila fatture nella piattaforma, per un valore di 25 milioni di euro.
> Avvio del progetto Simplifinance con Mastercard e Flowpay.
> Rilascio della terza versione dell'algoritmo, capace di gestire 50 milioni di fatture in 7 decimi di secondo.
Semplifichiamo la vita delle imprese e delle persone, stimolando la creazione di network e offrendo loro strumenti innovativi per crescere più forti e resilienti.
Vogliamo contribuire alla diffusione di un nuovo paradigma economico generativo basato sulla fiducia e sulle relazioni, a sostegno delle imprese, dei territori e delle comunità.
Background diversi per raggiungere obiettivi straordinari.
Perché Bflows? Lo abbiamo chiesto a chi ha provato i nostri servizi.
Sono rimasto impressionato dal livello di personalizzazione offerto da Bflows!
Le loro soluzioni fintech altamente integrabili hanno trasformato il modo in cui gestiamo la nostra azienda. L'approccio su misura si adatta perfettamente alle nostre esigenze, semplificando i nostri processi e migliorando la produttività. Un provider di servizi tecnici di alto livello!
Bflows ha rivoluzionato la gestione finanziaria della nostra azienda! Grazie ai moduli dedicati alla tesoreria ora abbiamo più controllo, efficienza e una maggiore prospettiva per crescere. La capacità di avere una panoramica dettagliata ha reso il nostro processo decisionale più solido.
La Network Finance, una vera svolta per la nostra azienda! Questa soluzione fintech ha sbloccato i crediti commerciali, gestendo in modo ottimale il nostro capitale circolante. Un processo semplice, sicuro e veloce, che ci ha permesso di incassare anticipatamente le nostre fatture, ottenendo liquidità preziosa quando ne avevamo più bisogno.
Dai un’occhiata ai nostri articoli e resta sempre aggiornato sulle news di settore.
L’edizione del 2023 appena andata in archivio è stata un’occasione per la nostra fintech specializzata nella creazione di soluzioni sia white label, sia “chiavi in…
Un mix di strumenti innovativi e di approccio inedito alla finanza per efficientare la gestione aziendale, procurare nuovi clienti, rafforzare il legame con i fornitori…
“Network finance e gemelli digitali: nuove prospettive per la progettazione economica” è il paper scritto da Carlo Mancosu, Nicola Pirina e Roberto Spano che traccia…
La nostra azienda entra nel programma di accelerazione di OVHcloud nato per sostenere le imprese innovative.
La nostra azienda diventa caso di studio nel corso di laurea magistrale in Economia e Management. Protagonista la brillante Giulia Mattoccia, relatore Marco Meneguzzo.
© 2023 Bflows Srl – P.I. 03734540929 – Via Angioy, 34 – 09124 – Cagliari