il futuro nelle tue mani
Network Finance: la rivoluzione che aspettavi
La Network Finance è una soluzione, unica nel suo genere, per la gestione dei crediti commerciali e del capitale circolante che si basa su un approccio rivoluzionario a livello teorico e pratico.
I rapporti di debito e credito sono considerati non in una semplice relazione binaria ma in un’ottica di network ed esaminati utilizzando un set tecnologico basato sull’impiego di algoritmi proprietari e analisi dei Big Data al fine di semplificare i pagamenti tra le aziende.
la concezione di insieme
Una rete intelligente e virtuosa
La Network Finance si fonda su una sequenza di algoritmi proprietari che sfruttano l’analisi dei Big Data e dei grafi derivanti dalla mappatura delle relazioni commerciali tra le imprese unite da rapporti di debito/credito per individuare e sbloccare cicli e catene di pagamenti. Questo sistema avanzato, dato un insieme o rete di aziende unite da rapporti di debito/credito, consente di liberare la liquidità intrappolata aprendo a una molteplicità di potenziali soluzioni che diversamente non sarebbero praticabili. Agendo in un’ottica di network, si semplificano le operazioni di incasso e pagamento tra le aziende aderenti e le loro reti di clienti e fornitori. Si creano così catene e cicli di pagamenti tra aziende che si auto sostengono senza il bisogno di ricorrere a liquidità esterna e accorciando drasticamente i tempi di attesa degli incassi. Le operazioni di pagamento avvengono in un conto tecnico dedicato (Wallet), connesso via API alla piattaforma, gestito da un operatore autorizzato (pertanto nel pieno rispetto della compliance e dei criteri di sicurezza richiesti per questo genere di operazioni).
IL NOSTRO fiore all'occhiello
Riduci i tempi di pagamento
Le fatture inviate alla Network Finance vengono analizzate dai nostri algoritmi Bft© (balanced flows technology) e mappate in totale sicurezza all’interno del network.
Con pochi clic puoi:
GOAL!
Gli effetti: fatture pagate in meno di una settimana e molto altro
I nostri algoritmi sono stati testati per 4 anni su una base dati di oltre 100 miliardi di Euro di fatture fornite da alcuni dei nostri partner (una delle prime 10 banche Italiane, un importante ERP e da uno dei principali operatori di data intelligence in Italia).
I risultati hanno mostrato una drastica riduzione dei tempi di pagamento: da quasi 99 gg di media nazionale a meno di 6 giorni di media con il servizio di Network Finance. Un sistema in cui tutti vincono perché: